Se state pensando di avviare una start up o magari volete stare al passo coi tempi con la vostra attuale attività, sappiate che essere presenti sul web è fondamentale per poter raggiungere il proprio successo aziendale. Per guidarvi in questo percorso potete affidarvi alle agenzie di web marketing di Roma.

Di cosa si occupano le agenzie di web marketing?

In grandi linee, si può dire che le agenzie di web marketing Roma si occupano di:

  • Strategia SEO, ovvero l’acronimo inglese di Search Engine Optimization, che definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, rendendo i nostri contenuti più facilmente trovabili da parte degli utenti;
  • Strategia SEM, acronimo di Search Engine Marketing, anch’essa riguarda l’attività di pianificazione per l’acquisizione di visibilità sui risultati sponsorizzati di Google, ma nello specifico si rivolge alle campagne Google Adwords e Facebook Ads;
  • Campagne DEM, da Direct Email Marketing, ossia l’attività pubblicitaria online basata sull’invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista di utenti selezionati;
  • Campagne di Display Adv, ovvero l’utilizzo di spazi a pagamento, come banner e pop-up, per promuovere il proprio prodotto o servizio.

 

Oppure, per il raggiungimento dei vostri obbiettivi, le agenzie di web marketing di Roma si occuperanno della stesura di un piano di e-marketing, che prevede:

  • L’analisi strategica, ovvero la scansione del micro e macro ambiente, con una particolare attenzione sui bisogni del cliente, sulla concorrenza e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
  • La definizione degli obiettivi strategici, cioè avere semplicemente ben chiaro quali siano gli obiettivi da perseguire tramite la presenza sul web.
  • La formulazione delle strategie, che avviene per esempio studiando i mercati di riferimento; il posizionamento e le strategie di differenziazione; la definizione delle priorità delle attività online; il controllo dei flussi finanziari; l’analisi delle politiche di prezzo; ecc.
  • L’attuazione delle strategie, l’ultima fase in cui le strategie elaborate vengono attentamente messe in pratica.