Con la bella stagione in arrivo, finalmente torniamo a pensare al nostro giardino o alla nostra terrazza e quindi all’arredamento outdoor che ci rispecchi di più. Elemento determinante nell’ arredamento outdoor è l’area a disposizione al fine di programmare ed ottimizzare i vari spazi del progetto. Creare un ambiente multifunzione che possa diventare all’occorrenza un’intima oasi di relax o un comodo spazio per accogliere ed intrattenere ospiti, rappresenta una soluzione ideale.

Le tendenze per l’arredamento outdoor 2019 vedono un ritorno del vintage, del gusto retrò e della ricercatezza nei particolari e nei complementi d’arredo. A questo proposito, è utile sapere che le cromie da preferire in questa annata sono scure e decise. Gli esperti di design ci consigliano il blu navy, il verde molto intenso e il viola (tipo quello dei frutti di bosco), dicendoci di non trascurare il bianco, da usare nei dettagli per dare luminosità agli ambienti in cui possiamo eventualmente inserire cuscini e vasi dai colori brillanti.

Una delle ultime tendenze per l’arredamento outdoor 2019 vede l’impiego dei mobili da interno per arredare gli esterni. L’ambiente risulta così decisamente più personale oltre che confortevole. Occhio per, perchè questa tipologia di mobili richiede molta più manutenzione, soprattutto in caso di maltempo! Per tutti gli amanti dei Paesi del Mediterraneo, ecco una tendenza d’arredamento che conquisterà i loro cuori: i tavoli da giardino con piano in ceramica decorata con agrumi e fiori.

Perfetti da abbinare a sedie in ferro battuto e arredi dal fascino esotico, questi tavoli da esterno porteranno una nota di colore e di freschezza agli esterni. In base a questi elementi è possibile ridisegnare l’arredamento outdoor, dipingendolo con colori tutti nuovi. Seguendo le tendenze, possiamo provare a dare spazio ad un mix composto da elementi retrò, dove legno e metallo diventano protagonisti, e arredare l’outdoor con tavoli, sedie, divanetti e complementi d’arredo che valorizzano ogni angolo del nostro giardino o della terrazza.