Prediligere i prodotti alimentari provenienti dall’agricoltura biologica è una scelta ideale non solo per il gusto, ma soprattutto nei confronti della propria salute e del benessere. Gli alimenti biologici non contengono sostanze chimiche, quali possono essere conservanti, coloranti e aromi, non vengono prodotti con metodi industriali e garantiscono la massima cura e attenzione al fine di offrire ai consumatori un prodotto sicuro e salutare.

I prodotti biologici a Firenze provenienti dal Podere Il Cancello possiedono il valore delle antiche tradizioni agricole e della natura ancora libera e incontaminata e vengono sottoposti a continui e approfonditi controlli che permettono ai consumatori di utilizzarli con totale tranquillità.

Tutto il lavoro nel vigneto viene gestito con tecniche tradizionali, dalla potatura alla vendemmia, la raccolta dei grappoli viene effettuata rigorosamente a mano, e la produzione vinicola, ottenuta con varietà di vitigni locali, avviene senza aggiunta di alcun additivo, impreziosita da un periodo di affinamento in bottiglia della durata di diversi mesi.

Il Podere Il Cancello è legato alla storia del territorio toscano e oggi riesce a coniugare perfettamente la passione per le antiche tradizioni con le moderne procedure di produzione alimentare, offrendo vino e olio biologici, naturali e di altissima qualità. La coltivazione avviene secondo le rigorose norme dell’agricoltura biologica, che esclude l’uso di antiparassitari, concimi e fertilizzanti chimici o di metodi intensivi, avvalendosi unicamente di tecniche e prodotti di origine naturale.

L’olio di oliva extravergine, un altro prodotto d’eccellenza del podere, offre le migliori doti di qualità e affidabilità, rivelandosi uno dei prodotti più benefici per la salute. Anche in questo caso la produzione agricola è totalmente biologica, evitando rigorosamente l’uso di pesticidi, diserbanti e antiparassitari e di additivi, a garanzia di un prodotto del tutto naturale, salutare e prezioso.

Consumare ogni giorno prodotti di agricoltura biologica significa contribuire a mantenere vive le tradizioni agricole più antiche e affascinanti e, al tempo stesso, difendere la salute evitando l’uso di alimenti di produzione industriale, notoriamente ricchi di additivi e di conservanti.