Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente sei tra i fortunati possessori di un barbecue. Tra le aziende leader a livello mondiale di questo settore dal 1952 non si può non citare il brand Weber, che propone barbecue con design creativi e contemporanei, che si adattano perfettamente all’arredamento esterno del giardino e degli spazi all’aperto, unendo l’ergonomia ideale per la realizzazione di un’ottima cucina, con la massima sicurezza e robustezza. Affidarsi a delle aziende serie e qualificate, equivale ad acquistare prodotti, garantiti per durare nel tempo, che offrano prestazioni di alto livello.

I barbecue per il loro funzionamento ottimale hanno bisogno di vari accessori, utili per ottenere il massimo e riuscire ad ottenere una vera e propria cucina all’aperto. Tra questi, ad esempio, possiamo citare i girarrosto, la graticola, la piastra in ghisa o quella smaltata, il piatto di cottura in acciaio inossidabile, la pietra refrattaria, oppure il kit ciminiera.

A cosa serve il kit ciminiera Weber?

Il kit ciminiera Weber per l’accensione è perfetto per un’accensione facile e rapida ad ogni utilizzo, e per poter avere le braci pronte in più o meno trenta minuti. Come fare? È semplice: grazie al kit ciminiera Weber, basta posizionare due o tre cubetti accendi fuoco sulla griglia focolare e mettere sopra il cesto accenditore riempito di bricchetti; a questo punto bisognerà solo attendere che i bricchetti siano ricoperti da un sottile strato di ceneri grigie. Nel kit ciminiera Weber sono compresi un sacco da 2 kg di carbone e 6 cubetti di accendi fuoco ecologico.

Dove poter acquistare il kit ciminiera Weber? Potrete trovare il kit di accensione in tutti i rivenditori autorizzati, come da Leggio – Ferramenta. Grazie ai suoi 48 anni di esperienza e al suo staff qualificato potrai trovare i migliori prodotti adatti ad ogni tua esigenza.