Oggi le aziende si trovano ad affrontare la sfida di dover sviluppare prodotti e impianti complessi. Offrire prodotti personalizzati in relazione alle specifiche esigenze dell’utente è diventato uno dei punti di forza di molte ditte. Il configuratore di prodotto Ipertech è un software a supporto dell’area tecnica e commerciale che permette di configurare qualunque prodotto, indipendentemente dalla numerosità e dalla complessità, traducendo così ogni variante in un’opportunità di vendita. Con il configuratore di prodotto fornite ai vostri clienti la possibilità, senza software CAD né particolari conoscenze, di allestire e personalizzare i prodotti senza errori. L’utilizzo del configuratore di prodotto permette di applicare, tramite una semplice interfaccia visuale, tutte le possibili personalizzazioni ad un oggetto oltre alla selezione di eventuali accessori e optional.

Con il configuratore di prodotto potrete configurare la vostra tecnologia di propulsione in modo semplice e veloce online. Il configuratore di prodotto, consente inoltre di creare in modo rapido, assistito e controllato, preventivi commerciali con stile aziendale univoco, contenenti le distinte di dispositivi correttamente configurate e le informazioni contrattuali accessorie, in documenti di formato MS-Word multilingua. Grazie al configuratore di prodotto è possibile ottimizzare sia il processo commerciale che quello tecnico-produttivo, in quanto: diminuiscono gli errori di configurazione in fase di acquisizione dell’ordine, migliorando l’efficienza del processo di vendita si riducono i tempi di analisi post-vendita per la generazione della distinta base, la codifica dei nuovi codici e la creazione di disegni tecnici.

Tramite regole di lavoro vengono evitate preventivamente combinazioni sbagliate ed è possibile creare automaticamente la geometria 3D dell’assemblaggio.  E’ quindi possibile scegliere da un data base generale, uno specifico dispositivo codificato e integrarlo funzionalmente con l’aggiunta dei corretti componenti opzionali codificati.  Potrete utilizzare la distinta delle caratteristiche ed accessori selezionati per inviare a vostri incaricati richieste di preventivi. Il prodotto è strutturato per poter essere integrato con qualsiasi tipo di sistema gestionale.