Un bel sorriso è l’accessorio migliore che si possa avere. Prendersene cura non significa solo poter ridere e mostrarsi senza doversi sentire in imbarazzo, ma significa anche poter masticare bene e godersi ogni cibo.

Scegliere un buon dentista è fondamentale per la salute dei propri denti, ed è ancora più importante che esegua tutti i trattamenti necessari per la cura dentale, tra cui non può assolutamente mancare l’implantologia. Questa è una tecnica all’avanguardia che permette la sostituzione dei denti mancanti con degli impianti innovativi.

Implantologia: di cosa si tratta?

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che, come abbiamo detto, si occupa della sostituzione dei denti mancanti con delle radici sintetiche ancorate nell’osso che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono anche fungere da supporto per una protesi completa.

I vantaggi dell’implantologia sono molteplici. Prima di tutto, gli impianti ti permetteranno di tornare ad un corretta masticazione, cosa fondamentale. In secondo luogo, l’implantologia non arrecherà nessun danno ai denti sani adiacenti, tanto che non è prevista nessuna preparazione prima dell’applicazione. Inoltre, questa tipologia di impianto è in titanio, per cui non si rischia nessun rigetto da parte del corpo ed è un materiale che riesce a stabilire con l’osso una connessione diretta che è alla base dell’osteointegrazione.

A chi rivolgersi per l’implantologia a Roma

Tra i migliori professionisti in questo settore spicca il Centro Odontoiatrico Idea, che con un’equipe di ben 18 specialisti, sei sale dedicate alle cure dei pazienti e l’esecuzione di ben 30 diversi trattamenti, è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che cercano cure dentistiche all’avanguardia.

Visitando il sito dedicato al Centro Odontoiatrico Idea potrete avere maggiori informazioni sui trattamenti e sul team di dentisti che si prenderanno cura di voi. Inoltre, troverete anche tutti i recapiti necessari per prendere il vostro primo appuntamento.