Hai più di 20 anni e vuoi salutare per sempre occhiali e lenti a contatto? Con le tecniche laser hai questa possibilità. Quello che devi fare è una visita dall’oculista, che valuterà attentamente l’opportunità di un intervento.
A Pisa c’è il dottor Dario Severino, oculista di grande esperienza, che da diversi anni esegue con ottimi risultati interventi laser per miopia: sono oltre 25.000 le correzioni dei difetti visivi effettuate attraverso la chirurgia refrattiva: non solo per miopia, ma anche per astigmatismo e ipermetropia.
La miopia è il difetto visivo più diffuso tra gli italiani. La miopia rende sfocati gli oggetti mentre li guardiamo da lontano. Il livello di questo difetto di rifrazione può essere distinto in lieve, medio e elevato a seconda della sua entità.
Per un livello lieve ci si attesta fino a 3 diottrie, per il medio si va da 3 a 6 diottrie, un livello elevato va oltre le 6 diottrie.
Dicevamo, si tratta di un difetto della vista piuttosto diffuso: si stima che ne sia affetto circa il 25 per cento della popolazione italiana, vale a dire circa 15 milioni di persone. L’insorgenza è quasi sempre in età scolare, ma il rischio aumenta oltre i 20-25 anni di età.
La miopia può avere varie cause: fisiche, genetiche o legate allo stil di vita. Vari possono essere i metodi correttivi. Nei difetti di lieve e media entità, le tecniche laser forniscono risultati molto buoni. Si tratta di interventi veloci, ma anche molto accurati.
Il dottor Dario Severino esegue gli interventi laser a Pisa, per miopia e altri difetti visivi: si trova in Piazza Vittorio Emanuele, in centro città, all’interno del proprio studio medico e con strumenti di elevata tecnologia.
Sul sito web iSurgery potrai trovare tutte le informazioni per approfondire. Non perdere l’occasione di tornare a guardare il mondo a occhio nudo.