Oggi più che mai è opportuno porre la dovuta attenzione ai servizi gestiti sicurezza legati all’infrastruttura informativa, al fine di aumentare la protezione e la sicurezza del proprio firewall aziendale, in particolare quando si trattano dei dati personali importanti. 

Per questo motivo, per tutti coloro che sono alla ricerca di una ditta costituita da professionisti esperti e competenti che si occupano da anni di fornire dei servizi gestiti sicurezza, la soluzione ottimale è quella di rivolgersi al personale dell’azienda Lan & Wan, qualificato e con un’esperienza pluriennale nel settore dell’infrastruttura informativa.

Per avere maggiori informazioni in merito a tutti i servizi offerti dall’azienda, comprendere le caratteristiche e le peculiarità di ciascun servizio e i vantaggi di affidarsi alla ditta Lan & Wan, è possibile consultare direttamente il sito web azienda, in cui sarà possibile trovare tutte le informazioni di cui si ha bisogno, accessibile al seguente link: https://www.lanewan.it/sicurezza-informatica-azienda/.

Ecco, quindi, quali sono i principali servizi offerti dall’azienda Lan & Wan e perché rivolgersi al suo personale.

Servizi gestiti sicurezza: le caratteristiche 

Tra i principali servizi gestiti sicurezza di cui si occupa l’azienda Lan & Wan vi sono il penetration test, ovvero un processo sistematico orientato ad evidenziare e sottolineare tutte le potenziali debolezze e vulnerabilità di una struttura informatica. 

Il Threat Feed Service, invece, consiste in un autonomous System dotato di un’intelligenza artificiale altamente personalizzata, il cui obiettivo è cercare di combattere al meglio eventuali malware e IOC, andando così ad aumentare la protezione del firewall aziendale.

Inoltre, particolarmente utili sono anche i servizi legati al monitoraggio e la gestione della sicurezza informatica mediante la gestione di server fisici e virtuali, oltre che dei dispositivi di networking, desktop, laptop e mobile; così come anche il programma di formazione di Lan & Wan Solutions che consente di far accrescere la consapevolezza in merito all’ambito della sicurezza informatica.