Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom dei prodotti a base di erba light. Si tratta di prodotti realizzati a partire dalla cannabis ma con un thc ridotto, nei limiti consentiti dalla legge italiana, del tutto privi di effetti stupefacenti e quindi perfettamente legali.

Non parliamo di cannabis terapeutica dunque, ma di prodotti venduti in comuni negozi e shop on line che sono realizzati con la cannabis a basso thc come materia prima di base.

La cannabis sativa infatti produce infiorescenze con un tasso di thc inferiore a quella della pianta tradizionale: l’effetto visivo sarà praticamente lo stesso, ma gli effetti stupefacenti della marijuana classica non saranno presenti dopo l’assunzione.

Dunque se non ci sono gli effetti stupefacenti perché dovrebbe essere acquistata della cannabis light? Perché i prodotti di questo tipo in genere contengono alte percentuali di CBD, cannabidiolo, una sostanza non psicotropa che per il nostro organismo risulta benefica. I suoi effetti possono essere infatti: rilassanti, antidolorifici, antiemetici, neuroprotettivi, antinfiammatori, antispastici, anticonvulsivanti, antidepressivi, antibatterici, antiossidanti, antipsicotici.

Quindi l’erba light può aiutare in tutte le situazioni in cui si manifestino quelle condizioni di disagio e malessere. Con l’ulteriore beneficio di non dare dipendenza né effetti psicotropi.

Quando evitare l’assunzione: in caso di gravidanza, allattamento, presenza di patologie cardiache.

La migliore offerta di erba light on line è rappresentata dallo shop di Canapa Boom, sito che permette acquisti con un rapporto di qualità – prezzo davvero imbattibile. Da più di tre anni lo shop è attivo e la sua reputazione ha raggiunto altissimi livelli proprio per la qualità e la sicurezza che garantisce rispetto ad altri concorrenti sul mercato.

Lo shop di erba light presente su Canapa Boom presenta una ampia varietà di prodotti essiccati, con una vasta gamma di aromi in modo che tutti i gusti trovino la giusta soddisfazione.