I servizi di tipografia a livorno oggi sono molto diversi rispetto a ieri. Nelle tipografie del passato, oltre ai servizi di stampa, si predisponevano insegne o loghi, visto che non c’erano computer e tutto doveva essere svolto a mano.

Oggi, i servizi di tipografia Livorno sono molto cambiati, ma sono ancora molto diverse rispetto alla semplice stampa. Infatti, oggi una tipografia è in grado di realizzare:

  • cartellonistica e altro materiale pubblicitario,
  • cataloghi aziendali,
  • manifesti,
  • totem e ogni volta c’è da realizzare qualcosa di particolare a livello grafico.

I servizi di tipografia Livorno vanno dalle semplici partecipazioni di nozze alla stampa di una tesi di laurea. In più, grazie alle nuove tecnologie, la personalizzazione è maggiore. Ci si può rivolgere alla stessa tipografia per poter ottenere prodotti diversi, ma che rappresentano la stessa immagine aziendale.

Le tipografie contemporanee lavorano non più solo su carta. I materiali di stampa sono cambiati nel corso del tempo e vanno dalla carta e dal cartone in diversi spessori, alla plastica e al metallo, fino ai tessuti (se si pensa alle magliette).

Rivolgersi alle tipografie è importante per ottenere un’ottima resa e per evitare i costi legati alle stampe errate. L’immagine viene curata prima sul computer e poi si stampa in base al materiale e allo spessore, con una fotocopiatrice professionale difficile da trovare altrove.

Per un’azienda o per un privato che ha bisogno di una stampa particolare, queste fotocopiatrici avrebbero un costo troppo elevato e alcuni non saprebbero nemmeno come usarle. I servizi di tipografia Livorno eliminano questo disagio e permettono di ottenere stampe adatte a qualsiasi scopo, grazie all’alta risoluzione grafica.

Prima di iniziare a chiedere le tue stampe, inizia a chiederti più o meno su quale supporto vorresti che ci fossero, almeno come materiale, e come intende utilizzare il prodotto finito. Così in tipografia sapranno indicarti il numero giusto di pezzi e indicarti un costo di massima in preventivo, oltre ai tempi previsti per la consegna.