Software spedizioni: perché è importante 

Spedire un pacco è davvero molto semplice e bastano pochi minuti, poiché è possibile farlo rivolgendosi direttamente ad un corriere specializzato. Per prima cosa è necessario compilare con attenzione tutti i campi del modulo d’ordine. Una volta inseriti i dati necessari alla spedizione si procede con il pagamento online. Generalmente entro poche ore dall’ordine il corriere provvede a inviare una mail con l’etichetta di spedizione, che identifica in maniera univoca il pacco spedito.

Il giorno scelto per il ritiro del pacco il corriere provvederà a prenderlo e inserirlo nel database logistico per la spedizione. Una volta che il pacco sarà in viaggio sarà possibile controllare lo stato di avanzamento della spedizione attraverso il tracking online. I corrieri specializzati, tuttavia, necessitano di un database funzionale per tenere tutto sotto controllo. 

Per gestire le spedizioni in modo facile e veloce è importate per l’azienda dotarsi di un buon software spedizioni. Avvalersi di un software spedizioni, infatti, permette di organizzare il proprio magazzino in maniera completamente digitale, personalizzandolo in base alle proprie esigenze al fine di offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Software spedizioni: ecco a chi affidarsi 

Tunetwork offre ai propri clienti numerose soluzioni per migliorare il processo logistico della propria azienda. Attraverso la mappatura ad albero offerta dal loro software spedizioni sarà, infatti, possibile articolare gli spazi in modo dettagliato, creando diversi livelli. Sarà, inoltre, possibile suddividere gli articoli per tipologia, categorie merceologiche, misure, ecc… 

Con il software spedizioni offerto da Tunetwork si potranno conoscere le giacenze degli articoli, delle locazioni e anche il valore sia di ogni singolo pezzo sia dell’intero magazzino. Il software spedizioni, inoltre, elabora una proposta di sezione e crea gli ordini per i fornitori in base alle giacenze, agli ordini che non sono stati evasi e alla scorta minima del magazzino.