Al giorno d’oggi la presenza online è un biglietto da visita per qualsiasi azienda o libero professionista che desidera essere preso in considerazione, farsi conoscere e anche promuoversi. Se pensiamo che le più grandi aziende del mondo hanno un’ importante presenza online, e magari adottano anche campagne di comunicazione di una notevole entità, è indicativo di quanto essere sulla rete sia fondamentale soprattutto per chi deve ancora farsi conoscere.

Anzi a maggior ragione, per una piccola o media azienda, magari ancora poco nota, è necessario dotarsi di uno strumento utile come un sito web per mostrarsi al pubblico promuovendo così la propria attività anche online. Esserci è infatti fondamentale in tempi come questi.

Il sito web permette di ottenere una maggiore visibilità e di farsi conoscere dai potenziali clienti così da poter aumentare il proprio business.

Se l’obiettivo è la creazione sito internet bisogna sapere che oggi è possibile farlo, anche in forma gratuita, cliccando su https://www.goline.it. Affidandosi ad un sito come GoLine in pochi click si può mettere sulla rete il proprio sito web pur non essendo esperti in grafica o programmatori.

Basteranno pochi click per essere online. A tal proposito si sceglie il nome per il sito web quindi si inserisce la mail, una volta che il sito è online si controlla la casella di posta elettronica e si verifica la ricezione della password di accesso.

A questo punto si accede nell’area riservata cliccando sul link apposito in basso a destra, e si iniziano a personalizzare le pagine web, così come la grafica, l’inserimento del logo, i banner.

Una volta effettuate tutte queste procedure si potrà anche passare alla versione Pro e attivare una versione più professionale, con un dominio esclusivo, caselle email, e altri elementi per espandere ancora di più il sito web.

Grazie alla piattaforma Goline si potranno creare pagine web, vendere prodotti online tramite e-commerce, gestire la Seo e posizionare il sito, creare pagine protette e quindi accessibili ai soli utenti registrati, gestire il menù e arrivare a tutti grazie alla funzione multilingua.