Sei con un gruppo di amici e stai pensando di organizzare le vacanze? La casa vacanza Puglia è un’ottima soluzione: osservando il portale casavacanzaperte.it puoi trovare tante soluzioni divise per regione. Ti basterà infatti selezionare la regione Puglia per riuscire a navigare e scoprire tutte le soluzioni. Scegli in base alla zona, al posto letto e ad altre caratteristiche. Scopriamo insieme quali sono le zone più belle della Puglia dove trascorrere le vacanze e perché scegliere una casa vacanze.

Perché prenotare una casa vacanza

Se sei con amici, prenotare una casa vacanza è un’ottima soluzione. I benefici sono tanti, il primo è certamente economico: rispetto all’hotel risulta essere una scelta più accessibile ma è anche un ottimo modo per passare più tempo insieme. In albergo difficilmente ci saranno soluzioni in grado di ospitare 8 o 10 persone nella stessa stanza, con una casa invece starete sempre insieme vivendo al massimo questa experience. Libertà di orari e di organizzazione sono poi gli altri motivi per cui soprattutto i più giovani scelgono questa tipologia di vacanza.

Dove prenotare una casa vacanza in Puglia

Quali sono i luoghi più belli dove prenotare una vacanza al mare? Bari con la sua città vecchia e il mare incantevole è un ottimo punto di partenza; noleggiando una macchina poi puoi andare alla scoperta di tantissime altre località. Seconda città amatissima è Lecce, da qui visitare il Salento e scoprire lo stile barocco della città è facilissimo. Non distanti si trovano alcune delle località balneari più belle tanto da aver preso il soprannome di “Maldive del Salento”.

Il budget sale leggermente ma assicuriamo essere una delle scelte più suggestive: le isole Tremiti sono un piccolo arcipelago da visitare durante le vacanze in Puglia ma ovviamente da non dimenticare anche i borghi tipici come quello di Alberobello o quello di Ostuni.