Quante volte hai osservato dei bambini giocare nelle aree gioco di un parco, oppure nei cortili di asili e scuole, temendo che, in caso di cadute si sarebbero fatti molto male?

Troppe volte, infatti, le aree destinate al gioco non vengono rese sicure mediante apposite pavimentazioni in grado di attutire eventuali cadute.

Nel corso del tempo, per queste aree gioco originariamente in terra battuta o addirittura in cemento, si è pensato di trovare soluzioni che potessero fare in modo di attutire eventuali cadute. Tutto questo, prima di tutto per salvaguardare la sicurezza dei nostri piccoli scalmanati, ma in secondo luogo anche per rispondere alle crescenti richieste da parte di comuni, scuole e luoghi in generale, dove si aggirano bambini, di rispondere a delle normative sempre più precise in merito della sicurezza nelle aree gioco.

Oggi, infatti, si può osservare con piacere che le aree gioco sono diventate sempre più spesso dei luoghi sicuri dove far giocare liberamente i bambini i quali, proprio perché tali, non mettono affatto peso sulla sicurezza che deve essere, invece, il principale obiettivo per accertarsi che i nostri piccoli non si facciano male.  Accade, infatti, con troppa facilità che un gioco, come ad esempio l’altalena oppure l’arrampicata su una struttura appositamente studiata, si possa trasformare in una tragedia in men che non si dica e sono poi proprio i genitori distratti a dover fare i conti con le file in pronto soccorso.

Cos’è il pavimento antitrauma e dove trovarlo

Oggi, si può tranquillamente affermare che il problema della sicurezza è stato notevolmente ridotto con successo attraverso l’applicazione di un tappeto antitrauma  concepito con l’intento di attutire i colpi di eventuali cadute causate da disattenzione.

Il pavimento antitrauma è un’invenzione davvero rivoluzionaria che consente di ricoprire intere aree con pannelli componibili in grado di creare all’infinito il tuo tappeto antitrauma, che può così assumere innumerevoli forme e ricoprire intere aree.

Il riferimento giusto, in questi casi, è sicuramente la Stebo Ambiente, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di attrezzature e giochi per parchi, nonché arredo urbano e fitness, e che propone svariate soluzioni modulabili e perfettamente rispondenti ad ogni esigenza.

Visita il sito per maggiori informazioni!