Per le vostre occasioni speciali è necessario un vestiario altrettanto speciale : abiti da cerimonia a Bologna soddisferà ogni vostra richiesta per quei momenti in cui, il desiderio di vestire in maniera elegante ed in linea con la vostra personalità, rappresenta per voi un valore irrinunciabile.

La sartoria Notari dispone di sarti altamente qualificati per la composizione di abiti da cerimonia a Bologna. Se state cercando l’abito giusto per un evento importante, Sartoria Notari creerà per voi un capo d’abbigliamento su misura ad hoc da indossare per essere i reali protagonisti in qualsiasi evento o cerimonia presenzierete.

Scegliere di indossare un abito su misura, significa riservarsi davvero il meglio. Infatti, ogni capo viene creato per vestire alla perfezione esaltando la forma fisica, qualunque essa sia. Tutti gli abiti vengono realizzati direttamente dalla Sartoria Notari utilizzando i tessuti migliori e seguendo la migliore tradizione sartoriale, assicurando una qualità superiore del capo e una maggiore longevità.

L’ abito su misura parte da una modellistica di base, ovvero da un cartamodello industriale già esistente che viene scelto dal cliente per essere modificato tenendo conto della propria fisicità.

A differenza degli abiti prêt-à-porter ,ovvero gli abiti preconfezionati, è quindi possibile personalizzare il capo con dimensioni precise, nonché pattern e tessuti di proprio gusto, risultando di conseguenza maggiormente vestibile e, appunto, “su misura”.

Il pregio di una sartoria è di conoscere tutti i trucchi del mestiere per vestire il corpo al meglio valorizzandone pregi e difetti. Nella progettazione di una giacca o di una camicia che vestano con eleganza, l’occhio esperto saprà delicatamente consigliarvi sull’acquisto di una giacca doppiopetto o preferire una giacca slim fit. Se invece saranno le gambe ad essere importanti, l’artigiano consiglierà pantaloni con la piega, anche doppia, e la vita regolabile con le cinghie laterali invece che con un solo bottone al centro.

Configurare un capo di sartoria, significa mettere alla prova il proprio stile e potersi concedere finalmente il piacere di indossare un capo autentico e reso unico in ogni piccolo dettaglio.