La previsione del futuro ha affascinato l’umanità per anni ed è stata osservata nel corso della storia. La predizione del futuro viene fatta con la convinzione che l’universo abbia uno schema che si può usare come indizio per determinare la fortuna e gli eventi sulla vita di una persona. Ci sono molte tecniche diverse usate nel racconto della fortuna che risalgono anche prima della storia registrata con prove che risalgono al 4000 a.C.

Chiromanti possono essere trovati in tutto il mondo e diverse culture hanno formato la propria pratica. I metodi predittivi includono l’astrologia, la numerologia e l’uso di oggetti come foglie di tè e carte dei tarocchi o analisi dei caratteri come lo studio delle linee sul palmo della mano. Il racconto della fortuna, in particolare i sogni profetici, ha avuto un ruolo importante anche nella religione e nella medicina antiche. Quando i chiromanti provengono da una posizione religiosa sono conosciuti come profeti.

Antiche scoperte di cartomanzia

Ci sono state molte scoperte che mostrano agli antichi che usano strumenti per predire il futuro. Gegharot in Armenia, per esempio, è stato il sito di molti manufatti tra cui bruciatori di incenso e ossa di animali marcate. Queste ossa erano usate nell’osteomanzia e lanciate come dadi per predire il futuro.

Cartomanzia e zingari

Il racconto della fortuna è stato a lungo associato anche agli zingari – persone che sono state spesso emarginate in molte diverse società e sfortunatamente portano ancora oggi un segno negativo. L’origine degli zingari è piuttosto difficile da rintracciare però. Alcuni credono di avere origini in India, alcuni pensano di aver avuto origine in Egitto e altri credono in Turchia. Gli studiosi, tuttavia, hanno studiato la loro lingua e dialetto e credono che la loro casa fosse molto probabilmente la Romania.

Tempi medievali

Sovrani e re in epoca medievale cercavano spesso chiromanti per predire eventi che circondavano il loro regno. I metodi più popolari includevano la lettura di foglie di tè, palme, astrologia e consulenza ai tarocchi.

Se vuoi anche tu un consulto di cartomanzia telefonica, rivolgiti anche tu ai migliori sensitivi cartomanti di Roberto. Troverai i professionisti più preparati pronti a soddisfare ogni tuo interrogativo.