Tutte le opere di edilizia, dall’edificazione, alla ristrutturazione, alla modifica di appartamenti e immobili in genere, richiedono sempre la gestione di una serie di pratiche burocratiche e la richiesta di documenti, autorizzazioni e permessi da parte degli enti locali e delle autorità comunali.

Per evitare errori e dimenticanze, con il conseguente rischio di sanzioni, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un servizio professionale esperto nell’espletamento di tutte le pratiche relative ad un progetto di edilizia e al rispetto delle normative di sicurezza.

Il servizio di gestione pratiche e sicurezza cantieri a Bergamo viene effettuato dai tecnici di Seriana Progetti con la massima affidabilità e serietà, offrendo un supporto completo e accurato, al fine di evitare qualsiasi problema dovuto ad un’inadempienza, sia pure inconsapevole.

L’azienda è a disposizione per seguire con accuratezza ogni progetto, occupandosi della redazione dei vari documenti: comunicazione di inizio lavori, denuncia di inizio attività e ogni altra dichiarazione o autorizzazione che dovesse essere necessaria. Il servizio riguarda sia l’emissione e la presentazione di documenti, sia la consulenza completa e specializzata durante i lavori di ampliamento, modifica o ristrutturazione di un immobile.

Consulenze specializzate per la sicurezza nei cantieri a Bergamo

La sicurezza nel corso dei lavori di edilizia è un elemento molto importante, non solo per essere in regola con la legge, ma anche per tutelare la salute e l’incolumità dei lavoratori e delle persone che transitano nei dintorni di un cantiere.

Grazie alla consulenza dei tecnici di Seriana Progetti, specializzati nella sicurezza cantieri a Bergamo, sia le imprese di costruzione e ristrutturazione sia i privati hanno la possibilità di affidarsi ad un team di professionisti, in grado di garantire la totale conformità alle norme legislative e la massima sicurezza alle persone.

Gestire la sicurezza in un cantiere significa sia occuparsi della direzione dei lavori, sia redigere con attenzione e precisione i piani obbligatori per legge.