Se state soffrendo di dolori articolari e non riuscite a capire da che cosa derivi, sicuramente rivolgersi ad un professionista capace potrebbe rappresentare una valida occasione per andare più a fondo di quel dolore che da tempo vi costringe a sopportare in silenzio.

Tramite trattamenti fisioterapici a Milano Centro potrete essere seguiti da un fisioterapista esperto che vi indicherà cosa vi porta a provare quel dolore inspiegabile. Il fisioterapista infatti può risalire alla causa fisica e consigliarvi quali azioni intraprendere per guarire oppure vi potrà prescrivere una serie di sedute correttive e specializzate.

Ma i trattamenti fisioterapici a Milano Centro possono anche aiutare tutti coloro che in seguito ad una caduta o un ‘incidente si sono provocati una frattura che li ha tenuti immobili per circa 20-45 giorni. Prenotando un trattamento presso il fisioterapista a Milano Centro potrete riabilitare l’arto immobilizzato e farvi sostenere nel periodo di recupero. Infatti i giorni immediatamente successivi alla rimozione del gesso o del tutore che vi ha tenuti fermi per tanto tempo, saranno quelli i giorni più importanti per il recupero, ma sono anche i giorni nei quali ricominciare a muovere fa più paura e più male. Il fisioterapista accompagna questi giorni tranquillizzando il paziente sui movimenti che si possono fare, facendoli insieme a lui e, se necessario, accompagnandolo fino al recupero totale di un movimento fisiologico considerato normale.

Il trattamento fisioterapico a Milano centro nella persona del Dottor Motta, fisioterapista di lunga esperienza che vanta numerosi titoli accademici tra cui una laurea in Fisioterapia, vi accoglierà nel suo studio ed in seguito ad un’ attento studio ed analisi della vostra condizione, saprà eseguire efficaci trattamenti fisioterapici per favorire un corretto ripristino delle funzioni muscolari.

Sarà garantita una terapia personalizzata su di voi e sulle vostre necessità di riabilitazione, valutando gli obbiettivi da raggiungere insieme e fornendo durante ogni incontro un feed back su come il vostro fisico sta rispondendo al trattamento proposto.

Per il Dottor Motta è importante stabilire una relazione di ascolto e un clima di collaborazione reciproca durante la riabilitazione.