Benvenuto ad un ottimo e pratico servizio per tutti quei professionisti che necessitano di raccogliere informazioni sulle imprese presenti nel territorio italiano. Il servizio di Visure Camerali Online nasce proprio per andare incontro ai vari bisogni di ordine professionale che spesso occorrono per molteplici documenti.

Nello specifico quando si parla di visura camerale si intende un documento essenziale per verificare tutti i dati relativi a una qualsiasi impresa sorta in Italia. Attraverso questo documento, sarà possibile essere informati su ogni tipo di attività, sia essa impresa individuale, collettiva o grande azienda.

La visura camerale è perciò un documento che ogni attività iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio italiana dovrà redigere obbligatoriamente poiché grazie all’iscrizione alla Camera di Commercio l’impresa affermerà la propria esistenza, e tale documento rimarrà archiviato nella banca dati del registro delle Imprese.

La visura camerale serve a conoscere come si compone un’azienda, chi sono i soci, gli amministratori e quali sono le cariche sociali. In questo modo si può essere preparati su eventuali collaboratori d’affari, poiché serve per ottenere informazioni su capitali ed eventuali spostamenti dell’azienda, le fusioni o le scissioni che ci sono state.

Pertanto, la visura camerale è un documento che consente di conoscere più da vicino l’affidabilità dell’azienda nel caso in cui si stia proprio valutando di collaborare con essa, evitando perciò brutte sorprese su potenziali nuovi clienti, partner commerciali o fornitori.

Infatti, tramite la visura camerale un’impresa rende pubblici tutti gli atti che la riguardano e permette a chiunque di visionare le informazioni ad essa relative.

Attualmente esistono due tipi di visura camerale, quella ordinaria e quella storica.

Nella visura camerale ordinaria troverete tutte le informazioni legali dell’impresa e le principali informazioni economiche e amministrative, come ad esempio conoscere i dati anagrafici, il codice fiscale dell’azienda, la natura giuridica dell’impresa, la data di costituzione, le attività svolte e le cariche amministrative.

Invece nella visura storica verranno indicate tutte le informazioni relative ad un’impresa, dalla data della sua fondazione ad oggi.

Entrambi le visure camerali ordinaria e storica hanno una validità di circa 6 mesi a partire dal momento in cui sono state rilasciate.

Grazie al servizio di Visure Camerali online potrete verificare direttamente quanto occorre per il vostro business.