Leggendo le molteplici notizie di furti in costante aumento, ti sarai chiesto molte volte se non sia il caso di provvedere ad un sistema di allarme casa per la tua abitazione. Tuttavia, spaziandi tra le varie offerte del mercato, la domanda è sempre la stessa: qual’è il sistema più affidabile?

L’allarme casa a sistema nebbiogeno

E’ solo da poco tempo che si è visto apparire sul mercato una novità molto interessante che ha trovato subito grande riscontro: l’antifurto nebbiogeno.
Come si può intuire dal nome, la nebbia è la principale protagonista di questa tipologia di antifurto. Cerchiamo di scopriamo subito di che cosa si tratta e quali sono le ragioni per cui si ritiene che quest’antifurto sia un’autentica prima scelta per la protezione dei più disparati ambienti.

Il sistema UFO

L’antifurto nebbiogeno ideato da UFO, si avvale di tutti i principi che regolanogli altri sistemi di allarme casa presenti sul mercato, ma grazie alla sua capacità di sprigionare nebbia artificiale si fa valere per un’efficacia superiore alla concorrenza.

Dal punto di vista tecnico, l’antifurto nebbiogeno funziona grazie alla presenza di un’apposita caldaia, la quale, nel momento in cui i sensori rilevano la presenza di estranei nel luogo che si vuole tutelare, fa scattare il segnale di allarme liberando una fitta nebbia che viene propagata in modo rapidissimo e perfettamente uniforme in tutto l’ambiente interno facendo in modo che permanga per molti minuti rendendo complicato per i ladri persino muoversi di un centimetro e fornendo alle Forze dell’Ordine il tempo necessario per intervenire. Con una tradizionale allarme casa sonoro i ladri avrebbero diversi minuti per prendere quello che ritengono opportuno e fuggire con qualcosa di tuo mentre la fuga diventa impossibile o quasi con una nebbia che toglie ogni facoltà di visione, anche a brevissima distanza.

Questo sistema offre delle garanzie davvero molto solide, e il rischio che possano verificarsi dei falsi allarmi, dunque che la caldaia possa emanare nebbia in assenza di una reale necessità, è assolutamente minimo.

Rivolgiti subito a UFO, specialista dell’allarme casa nebbiogeno per un preventivo!