Un quadro di controllo è un elemento indispensabile negli impianti di automazione, nelle macchine utensili, nei sistemi di produzione a controllo numerico e in molti altri contesti, sia professionali che produttivi o residenziali.

Il quadro di controllo di Cam Quadrielettrici corrisponde ad elevati standard qualitativi ed è stato progettato per essere collocato in qualsiasi contesto industriale, aziendale o produttivo, grazie alla particolare struttura che semplifica al massimo le operazioni di cablaggio.

È comunque possibile richiedere all’azienda qualunque tipo di modifica, finalizzata a rendere il dispositivo perfettamente conforme all’ambiente di destinazione. Realizzato in lamiera verniciata a polvere, può essere posizionato a bordo macchina o installato in un’area produttiva. È inoltre disponibile una vasta gamma di colorazioni, per adattare il quadro alle proprie esigenze, mettendolo in evidenza all’interno di un ambiente di lavoro.

Cam Quadrielettrici è un’azienda che da oltre 50 anni opera nel settore della lavorazione di lamiere in acciaio, alluminio, rame e altri materiali metallici, progettando e realizzando strutture destinate ai contesti produttivi e impiantistici nell’ambito dell’elettronica e delle telecomunicaizioni.

Perché è importante prestare attenzione nella scelta del quadro di controllo

Quadri di controllo e console, in un contesto produttivo o professionale possono essere posizionati in interno o in esterno, oppure in un ambiente in cui si verifichi un continuo accesso di persone, ad esempio laboratori clinici, studi medici, ambulatori, strutture sanitarie o centri sportivi.

Un altro contesto di utilizzo di un quadro elettrico sono gli uffici tecnici e i comparti delle aziende dedicati alla progettazione, dove è necessario poter garantire un controllo totale e accurato attraverso l’uso di strumenti e apparecchi che richiedono la massima precisione.

Uno dei maggiori punti di forza di Cam Quadrielettrici è la capacità di rispondere rapidamente a qualsiasi esigenza, proponendo sempre un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. L’azienda lavora sulla base di elevati standard di qualità e dispone di linee produttive robotizzate, che permettono di offrire tempi di lavoro estremamente ridotti, risparmiando sui costi.