La scelta delle fedi nuziali è forse il momento in cui ci si rende davvero conto del passo che si sta per compiere: il giorno in cui i futuri sposi fanno una scelta di stile che ha un significato ben più profondo. La forma circolare dell’anello, infatti, simboleggia l’unione delle loro vite e scegliere l’anello che ci si scambierà all’altare e che si indosserà sempre è dunque uno dei primi passi importanti che i promessi sposi fanno insieme. 

Molti futuri sposi scelgono le fedi nuziali classiche, bombate fuori e piatte dentro, in oro giallo, altri optano per l’oro bianco e magari una forma più sottile, come le fedi francesine o mantovane, o ancora scelgono per oro rosato o addirittura bicolore.

Una tradizione quella delle fedi nuziali che va avanti da 5000 anni, nata pare nell’antico Egitto, di cui si trovano tracce nella Cina antica e nell’impero romano. Seguendo tradizioni diverse, è arrivata fino ai giorni nostri in e in molti Paesi, come l’Italia, si indossa sull’anulare sinistro perché si dice collegato da un’arteria che arriva direttamente al cuore. 

Si sa che in era digitale anche l’organizzazione del matrimonio ha subito un forte impulso e una semplificazione di ciò che molti ricordano come un periodo della vita faticosissimo: usare gli shop online per tutto ciò che precede la cerimonia è un aiuto incredibile che facilita la vita stressante di chi si accinge a preparare un matrimonio. Oggi si acquista tutto online, e comprare anche le fedi nuziali online è ormai cosa assodata, a patto di rivolgersi a negozi fidati e di tradizione. 

Istanti di Gioia è una gioielleria online dove si possono scegliere le fedi nuziali, i modelli sono moltissimi, tutti realizzati in Italia e garantiti dalle migliori aziende. 

Una volta individuate le fedi, basta aggiungerle al carrello, scegliere la misura, decidere l’incisione da far fare all’interno dell’anello e saldare l’acquisto con carta di credito, paypal, contrassegno o bonifico bancario.