Se siete di passaggio a Reggio Emilia e cercate una struttura confortevole ed accogliente, allora dovete prenotare presso Bed And Breakfast A Rubiera.

Il B&B dei Paduli mette a disposizione degli ospiti camere spaziose e comode e con a disposizione anche un angolo cottura per non farvi mancare la vostra cucina di casa.

B&B a Rubiera si trova in una posizione ideale per rilassarsi vicino alla campagna ma allo stesso tempo poco lontano dalla bellissima cittadina di Reggio Emilia.

Per chi non conoscesse Reggio Emilia , finalmente potrebbe dedicarsi a visitare la città e rilassarsi nel grazioso B&B dei Paduli.

Reggio Emilia è una città dalla tante risorse inaspettate , di cui la prima sono le numerose piazze che animano il bellissimo e raffinato centro storico.  Godetevi una bella camminata tra le sue ariose piazze, concedetevi un buona colazione ed un sano brunch presso uno dei tanti caffè storici del centro.

Un altro motivo di visita sono i suoi tanti Musei Civici, a partire dal Museo del Tricolore. Infatti Reggio Emilia è la città in cui venne creata la bandiera italiana. Infatti nel lontano 1796 proprio a Reggio Emilia trovò sede un importante assemblea che diede l’avvio alla costituzione della Repubblica Cispadana, che allora comprendeva i territori di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, e proprio nella stessa sala in cui accadde l’assemblea, vi fu istituito l’attuale tricolore italiano, era il 1797.

Per quanto riguarda i Musei, troverete un ampia proposta museale nel il vasto ed esteso Museo di Storia Naturale che contiente elementi di archeologia, natura, etnografia. Non dovete perdere la Galleria Parmeggiani, originale edificio di stile gotico-rinascimentale risalente agli anni 20. Fu costruito dal proprietario Luigi Parmeggiani, facoltoso ed eclettico esponente della ricca cittadina di Reggio Emilia, con lo scopo di ospitare la sua preziosa raccolta d’arte e di antichità e di opere contemporanee.

Ma le bellezze di Reggio Emilia non terminano qui poiché ancora molto altro vi aspetta da visitare : gli storici chiostri di San Pietro, e della Ghiara , entrambi frutto di un recente restauro.

E se arrivate con il treno, potrete apprezzare ed ammirare l’innovativa stazione dei Treni ideata dal genio dell’architettura Santiago Calatrava.

Che aspettate? Prenotate subito il vostro soggiorno presso B&B dei Paduli a Rubiera