McDonald’s è il fast food più conosciuto in Italia, con un’esperienza lunga decenni, in grado di unire le proposte statunitensi al gusto italiano. Il tutto ha preso forma nei famosi panini del ristorante, diventati più che riconoscibili, vere icone del panorama contemporaneo. Quali sono i panini disponibili da McDonald’s? Quali i più famosi?

 

Big Mac e Crispy McBacon: i più amati

Se dovessimo puntare su due dei panini più amati non potremmo non citare Big Mac e Crispy McBacon. Se il primo è ormai pienamente parte della tradizione di McDonald’s, il secondo ha appena vent’anni, un lasso di tempo in cui ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nei gusti dei tanti appassionati della catena di fast food.

Entrambi i panini contengono al loro interno carne di manzo, proveniente completamente da allevamenti italiani, un dettaglio davvero importante per apprezzare al meglio il gusto di questi panini.

Ognuno dei due conquista con le sue peculiarità: Big Mac svetta, con il suo doppio panino e doppia farcitura, mentre Crispy McBacon aggiunge del fantastico bacon e approfitta della sua salsa dedicata per ammaliarci con il suo sapore unico.

My Selection: McDonald’s si fa gourmet

 

Da alcuni anni non è raro trovare delle proposte più particolari nel menù di McDonald’s. Per diverso tempo sono stati panini realizzati per alcuni periodi, ma recentemente sono diventati una proposta fissa, con il nome di My Selection, panini diversi, definibili come gourmet.

La proposta di My Selection si compone per ora di tre panini: Chicken Pepper, Asiago DOP & Bacon, Smoky. Tre gusti differenti, tre panini differenti, un’unica grande soddisfazione per il nostro palato.

Si tratta di panini dai sapori più ricercati, pronti a portare nelle cucine McDonald’s un nuovo livello nella realizzazione di panini e hamburger.

 

McChicken: non solo manzo

Non solo manzo: a svettare tra i classici di McDonald’s è anche il McChicken, con al suo interno pollo anch’esso proveniente da allevamenti italiani. Gusto semplice ma efficace, un panino che sa offrire davvero un buon insieme di ingredienti, grazie al pollo, l’insalata e la salsa dedicata.

Tra i panini più “piccoli” troviamo altre proposte a base di pollo, come il Double Chicken BBQ, con due fette di pollo panato e la salsa barbecue, per una merenda rapida ma piena di energia.

 

Panini adatti a tutti

Negli ultimi anni McDonald’s ha pensato anche a una proposta che potesse essere più inclusiva possibile, adatta a tutti. Nasce così Gluten Free Burger, un hamburger privo di glutine, adatto per chi soffre di questo genere di intolleranza.

Si tratta di una proposta decisamente al passo con i tempi, consapevoli delle difficoltà di simili intolleranze e di come avere possibilità di scelta può davvero cambiare il modo di vivere la convivialità.

 

Un gustoso menù

I panini McDonald’s sono disponibili con dei menù dedicati, con varie dimensioni a seconda del panino scelto, ma in grado di garantire un pasto degno di nota. Con il panino è infatti possibile abbinare bibita, tra le molte a scelta, e le gustose patatine fritte.

Non dimenticate di visitare l’applicazione per smartphone, con offerte ogni volta aggiornate, per scoprire cosa propone il fast food ai suoi clienti.