Chi si muove in rete potrebbe aver facilmente sentito parlare di Audi Generation, anche e soprattutto grazie all’iniziativa We Generation, che nel 2020 ha visto la sua terza edizione.

Di cosa stiamo parlando esattamente?

Per una impresa è oggi indispensabile pensare al cliente non più in un rapporto di dare e avere, che si consumi con l’atto d’acquisto, ma strutturare nuovamente questo rapporto tenendo in grande considerazione il fattore umano. L’idea di community, di gruppo, un senso di appartenenza sono ciò che la comunicazione deve mettere al primo posto.

Le iniziative di Audi Generation sono così finalizzate a riscoprire il fattore umano in questi rapporti, il tutto in diversi modi, dagli incontri dedicati a occasioni imperdibili, come la già citata We Generation.

 

Il futuro è dei giovani: We Generation

 

Iniziamo proprio da We Generation, progetto che, come già detto, ha vissuto ben tre edizioni. Di cosa si tratta?

Audi ha selezionato giovani promettenti attraverso migliaia di proposte, e ha costruito per loro un viaggio lungo tutto lo Stivale, allo scopo di mostrar loro workshop, incontri, eventi e molto altro. L’idea è stata proprio quella di riscoprire l’importanza del contenuto, grazie anche al racconto di tutto il loro percorso di viaggio, tutt’ora ben visibile sui social di We Generation.

Qual è lo scopo finale di un progetto di questo tipo? Audi si pone come apripista nel dare la giusta importanza alla nuova generazione, formando professionisti in grado di conquistarsi il loro posto nel mondo. Questo perché sono proprio i giovani a poter traghettare la propria azienda nel futuro.

Così come Audi ha selezionato alcuni tra tanti, anche altre aziende possono seguire l’esempio, dando il giusto spazio a una generazione nascente, ricca di idee e di nuove prospettive.

 

Talks on Tomorrow: incontrare Audi

 

Dedicati invece a tantissimi sono gli incontri di Talks on Tomorrow, con cui la compagnia offre al pubblico la possibilità di incontrare professionisti in tanti settori, con lo scopo di affrontare i temi chiave del mondo di domani.

La green economy, l’importanza dell’intelligenza artificiale, una diversa idea di mobilità: sono solo alcuni dei temi affrontati nel corso del tempo, e che non dubitiamo potranno tornare, verso il loro ruolo di pilastri nel formare il panorama del futuro.

Questi incontri nascono dalla volontà di diffondere e divulgare, e in un certo senso fare rete grazie a queste informazioni. Si tratta di un qualcosa che travalica i confini del concessionario, con cui Audi restituisce al pubblico la possibilità di guardare negli occhi, incontrare, parlare, intervenire e formarsi grazie alle opinioni e alle competenze di grandi esperti.

 

Community?

 

Audi Generation porta così il mondo Audi a vivere l’esperienza della community, attraverso i social e non solo. Le pagine di We Generation sono diventate il mezzo attraverso il quale si esplica un rapporto bidirezionale: i ragazzi hanno raccontato se stessi, e il pubblico ha potuto dire la sua, avvicinarsi a quel viaggio, viverlo insieme a loro.

Il mondo dei social network è così complice nella rivoluzione del rapporto tra cliente e aziende, non più a senso unico, ma costruito in una visione circolare e globale, che tenga conto anche delle ragionevoli aspettative dei più giovani, il vero asset sul quale ha deciso di puntare il brand dei quattro cerchi.