Chi non ha mai sofferto di mal di schiena, di dolore cervicale o anche di una terribile infiammazione del nervo sciatico? Pochi fortunati possono asserire di non averne mai sofferto. La causa di questi dolori è spesso riconducibile ad una vita sedentaria o, comunque, poco sana. Sovrappeso, sedentarietà, nessun tipo di esercizio fisico a lungo andare influenzano l’apparato muscolo-scheletrico ed emergono dolori e sofferenze che rendono molto difficile la qualità della vita di chi ne viene colpito.

Si raccomanda sempre di fare esercizio fisico ma sono in pochi che, dopo un’iniziale entusiasmo perdono la costanza e finiscono con il non fare niente. Il divano diventa il miglior amico quando si hanno dolori in quanto la posizione supina è generalmente quella che dà sollievo a chi soffre di mal di schiena. Chi ha problemi con il nervo sciatico, stando steso toglie il carico su schiena e gambe e trova sollievo. Tuttavia, non è così che si può vivere ed è importante correre ai ripari rivolgendosi ad un professionista che, con le opportune manipolazioni, riesca non solo ad alleviare le sofferenze che questi dolori causano, ma anche a sciogliere in questo modo i muscoli spesso irrigiditi da posture sbagliate.

Se i dolori non ti fanno stare in piedi o se vuoi prevenirli, rivolgiti ai professionisti Osteopata Savona

Osteospace è un centro osteopatico che dispone di un team di professionisti che si prendono a cuore il tuo problema e che riescono ad aiutarti a risolverlo. Dal momento che, spesso le sofferenze a carico dell’apparato muscolo-scheletrico hanno molteplici cause che, oltre a quelle di una postura scorretta comprendono anche forme di stress, importante causa di molti dolori fisici, il centro Osteospace, osteopata Savona è rinomato per la presenza di professionisti in ambito multidisciplinare in grado di affrontare la tua sofferenza in modo completo, analizzando a fondo il tuo stato doloroso e guidandoti nella scelta della cura appropriata.