IBC washing significa intermediate bulk container washing cioè più precisamente la pulizia interna di cisterne e serbatoi a forma di cubo usati per il trasporto in moltissimi settori industriali. Ad esempio gli IBC sono usati nel settore farmaceutico, cosmetico, enologico e bevande, conserviero, ortofrutticolo, ittico e avicolo.

IBC WASHING è un’azienda specializzata nel lavaggio cubi, che nasce da un’esperienza ventennale nel settore del lavaggio e della spruzzatura industriale. La sanificazione e il lavaggio cubi sia per il piccolo contenitore che per il grande ambiente.

Alla competenza professionale di IBC WASHING si aggiunge la conoscenza in tema normativo, che garantisce i più elevati standard di qualità richiesti per la sanificazione corretta.

Le sostanze su cui può operare IBC washing sono tutte le polveri, le creme, i farmaci solidi e liquidi, le vernici a base acqua e base solvente, le colle, le resine, le materie plastiche e i prodotti petroliferi.

IBC WASHING esegue un lavaggio con testina rotante ad alta pressione riducendo i costi di lavaggio del 70% e aumenta la qualità della pulizia e la sicurezza per l’operatore.

Lavare l’IBC in modo automatico consente di avere un risultato costante, una pulizia omogenea ed ecosostenibile.

Applicando la tecnologia ideata da IBC washing, un solo operatore può gestire tutte le operazioni del sistema, così da poter lavare un maggior numero di serbatoi cubi/IBC in breve tempo, riducendo in questo modo il rischio da esposizione degli operatori a sostanze chimiche.

Tutto questo grazie all’utilizzo di teste di lavaggio rotanti, con 20 litri di acqua al minuto e una pressione tra 40 e 250 bar, acqua calda o fredda, detergente. 

Il movimento autorotante della testina professionale, ergonomica e sicura migliora il lavoro di lavaggio. Un’altra caratteristica propria di IBC Washing è una completa gamma di pistole e lance di lavaggio ad alta e a bassa pressione, per acqua o detergente, corredate di tubo certificato FDA per alte temperature, vapore, o prodotti chimici.