Nella vita di ognuno di noi può essere necessario richiedere delle valutazioni neuropsicologiche a Riccione. Prima di tutto, cerchiamo di capire di cosa si tratti. 

Le valutazioni neuropsicologiche a Riccione riguardano ogni fascia di età, a partire dall’infanzia. Possono essere richieste per i bambini più piccoli per capirne lo sviluppo, ma anche in età adulta in caso di particolari patologie, come l’Alzheimer e il Parkinson; danni cerebrali; demenze; incidenti; tumori; ecc. Le valutazioni neuropsicologiche a Riccione sono importanti per riuscire a capire quale sia il problema e, successivamente, preparare un piano per cercare di portare un miglioramento o, nei casi più fortunati, una completa guarigione. 

A chi rivolgersi per le valutazioni neuropsicologiche a Riccione

Per le valutazioni neuropsicologiche a Riccione è possibile rivolgersi allo Studio IRIS, un centro specialistico di neuropsicologia e psicoterapia dall’infanzia all’età adulta. Qui è possibile confrontarsi con dei professionisti esperti del settore, in grado di fornire la propria assistenza per diverse patologie e problematiche. Il loro supporto inizierà con una valutazione, per stabilire quale sia la condizione iniziale e lo sviluppo di aspetti, come quello motorio e linguistico. Dopo aver chiarito ogni aspetto, saranno pronti ad iniziare un percorso personalizzato per affrontare ogni disturbo insieme ai migliori professionisti del settore. 

Studio IRIS: dalle valutazioni neuropsicologiche a Riccione alla psicoterapia

Lo Studio IRIS si pone come uno dei maggiori punti di riferimento della zona per quanto riguarda la psicologia. Non offre solo un servizio di valutazione, ma si occupa a tutto tondo della salute e del benessere della persona dal punto di vista mentale. I maggiori esperti in psicologia seguiranno con la massima professionalità ogni paziente, guidandolo in un cammino di crescita ed autoconsapevolezza. Le consulenze psicologiche e le terapie riguardano sia bambini che adulti, perciò non esitate a richiedere un consulto per ritrovare di nuovo la propria felicità.