
L’esame con risonanza magnetica è particolarmente comune in medicina, infatti grazie ai campi magnetici è possibile ottenere immagini estremamente nitide, spesso rafforzate e migliorate dal liquido di contrasto iniettato.
Chi soffre di claustrofobia o attacchi di ansia ha difficoltà però nel sentirsi chiuso all’interno di un tubo che può creare smarrimento e generare attacchi di panico, per questo motivo la tecnologia ha continuato a studiare nuove soluzioni arrivando alla realizzazione di una macchina per risonanza magnetica aperta. In modo particolare in questo macchinario è possibile analizzare caviglia, spalla, ginocchio, l’encefalo e il tronco encefalico ma anche il rachide lombosacrale.
La differenza principale tra una macchina aperta e una chiusa è la struttura dell’apparecchio che necessita di aumentare lo spessore della sezione per ridurre la possibilità di errore durante l’esame. Ad esempio, la macchina per risonanza aperta non è in grado di lavorare su esami vascolari o legati al muscolo cardiaco ma può effettuare esami di altra tipologia dando ottimi risultati.
Se hai necessità di prenotare una risonanza magnetica aperta a Forte dei Marmi puoi consultare questo sito web che offre professionisti preparati e un macchinario all’avanguardia in grado di soddisfare le tue richieste per determinati esami consentiti.
Dove prenotare una risonanza magnetica aperta a Forte dei Marmi
Se sti cercando un luogo dove prenotare una risonanza magnetica aperta Forte dei Marmi ecco la soluzione, qui potrai trovare un macchinario abilitato per poter eseguire questo esame senza avere attacchi di ansia o attacchi di panico, gestendo al meglio i problemi di claustrofobia.
Il macchinario di risonanza magnetica aperta è la soluzione per aiutare chi soffre di ansia e claustrofobia nel portare a termine gli esami senza sentirsi chiusi all’interno di un macchinario. Se desideri prenotare contattali, in poco tempo riuscirai ad ottenere il tuo appuntamento per effettuare gli esami nel mondo più sicuro possibile.