Nell’era della digitalizzazione e, conseguentemente dei social networks, le persone hanno preso confidenza con la tastiera è scrivono di tutto, esprimendo concetti, commentando questa o quella notizia, prendendo posizioni in modo più o meno deciso, insomma, scrivono tutto quello che passa loro per la mente, facendosi anche prendere la mano. Purtroppo, quello che ci si dimentica o a cui non si fa caso, pensando erroneamente che non possa causare danni, è che il web non dimentica nulla.

In buona sostanza, tutto ciò che scrivi in rete, finisce nei suoi archivi e ci resta per sempre.

Hai mai provato a digitare il tuo nome su un motore di ricerca, come Google? Resterai stupito di quante cose il web riuscirà a trovare su di te. Hai risposto in modo impertinente ad una notizia su un social network? Il web fa emergere le tue parole, anche se scritte molto tempo fa e, col senno di poi, ti stupirai dell’enfasi con cui ti sei espresso.

Stai cercando lavoro, ti candidi inviando curriculum immacolati, ma nessuno ti chiama per un colloquio?

Chiediti perché nessuno ti contatta per un colloquio. La risposta è semplice: i recruiter oggi si avvalgono del web per fare ricerche sui candidati da proporre alle aziende in cerca di personale. Se, come si presume, hai un trascorso sul web alquanto discutibile, con tanto di scorrettezze verbali o prese di posizione poco convenzionali, ti sei precluso la possibilità di un colloquio.

Scopri il sistema per applicare il diritto all’oblio sul web

In fondo, gli errori giovanili non dovrebbero determinare tutta la vita di una persona e, alla luce del fatto che oggi sei una persona completamente diversa, hai diritto all’oblio sul web. Come?

Workengo, azienda informatica specializzata, ti offre un servizio di pulizia digitale applicando la normativa del diritto all’oblio che ristabilisce giustamente la tua reputazione digitale. Il team di specialisti del web ti fornisce la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte che ti darà finalmente la possibilità di accedere con tranquillità al mondo del lavoro.

Visita il sito https://www.workengo.it/diritto-oblio dove troverai tutte le informazioni che cerchi.