Ogni edificio e struttura è soggetto all’usura, agli agenti esterni e anche al semplice passare del tempo. È abbastanza comune che si verifichino dei danni e, di conseguenza, anche la necessità di un intervento mirato. Proprio per questo motivo oggi parleremo dei tiranti di sostegno, perfetti per contrastare lo sganciamento dei muri.

I tiranti di sostegno sono la soluzione ideale per intervenire in maniera efficace su questo tipo di problematica. Si tratta di una speciale tecnologia che permette di risolvere questo tipo di fenomeni in modo tempestivo, ma parliamone meglio nel prossimo paragrafo.

Come funzionano i tiranti di sostegno

Prima di tutto ci tengo a ricordarvi che per questo tipo di lavori è necessario l’intervento di professionisti esperti. Saranno loro, infatti, a procedere con l’inserimento dei tiranti di sostegno. Si tratta di un sistema di microancoraggi che sfrutta la forza dell’acciaio inossidabile in combinazione con una speciale resina espandente. Quest’ultima farà da “collante”, aiutando i tiranti di sostegno ad unirsi con il terreno.

I tiranti di sostegno sono una tecnica innovativa, che si basa su un’attenta ricerca e le ultime tecnologie. La loro funzionalità è davvero incredibile, perciò non ci resta che scoprire a chi rivolgersi per questo tipo di interventi.

I professionisti per l’installazione dei tiranti di sostegno

Quando si parla di tiranti di sostegno, non si può non parlare anche di Uretek. L’azienda è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i lavori mirati per consolidare fondamenta e strutture di diversi tipi.

I suoi tiranti di sostegno sono la soluzione ideale per muri di contenimento e di sostegno, gallerie, argini, tunnel, paratie e molto altro. Per avere maggiori informazioni e richiedere una prima consulenza contatta gli esperti di Uretek. Per farlo visita subito il loro sito web e affidati alla loro esperienza e alle loro competenze.