C’è una differenza tra cartomanzia e tarocchi, uno è che la cartomanzia usa semplicemente quello che chiameremmo un normale mazzo da gioco di 52 carte, mentre i tarocchi sono composti da un proprio mazzo unico di solito di 78 carte.

Sia la cartomanzia che i tarocchi hanno quattro semi nei rispettivi mazzi di carte, con la cartomanzia che di solito aumenta il loro mazzo aggiungendo sia i jolly che le carte bianche fornite con i mazzi.

Nei tarocchi ognuno dei quattro semi (spade, desideri, monete e coppe, ma ci sono più nomi per ogni seme) hanno 14 carte, numerate da uno a dieci, insieme a regina, re, cavaliere e pagina in contrasto con il re, la regina, il jack e l’asso di cartomanzia.

Insieme ai quattro semi nei tarocchi che compongono gli Arcani Minori ci sono le 22 carte che compongono gli Arcani Maggiori che hanno significati allegorici ed esoterici quando il mazzo viene utilizzato per scopi divinatori e occulti.

Nel fantasy gli autori o usano gli Arcani Maggiori che già esistono, o sono abbastanza ambiziosi da crearne uno proprio. Stephanie Garber è uno degli scrittori ambiziosi che si sono fatti mazzi propri. Il suo mazzo è chiamato il mazzo del destino che è simile ai tarocchi.

Il Mazzo del Destino è composto da 32 carte con una corte di 16 Immortali, otto Luoghi Predestinati e otto Oggetti Predestinati. Scomposti ulteriormente ci sono Immortali Maggiori e Minori, simili agli Arcani Maggiori e Minori dei tarocchi.

Anche se il mazzo del destino non ha giocato una parte importante in Caraval , è entrato davvero in gioco in Legendary quando il Principe di Cuori fa la sua apparizione quando i Fati iniziano a fuggire dal mazzo stesso. Finale ruota pesantemente attorno al mazzo quando The Fallen Star appare come il Big Bad nel libro finale della serie Caraval, insieme alla maggior parte dei luoghi, degli oggetti e di altri Immortal Fates.

La serie Caraval presenta anche un personaggio il cui unico scopo durante Caraval (un gioco pericoloso che gioca con la mente, confondendo i confini tra ciò che è reale e ciò che è falso) è di raccontare la fortuna delle persone attraverso la lettura dei tarocchi.

Cartomanti a basso costo

Va da sé che, se hai bisogno di una lettura di cartomanzia, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi a professionisti, tenendoti lontano però da chi ti chiede prezzi stellari e rivolgendosi ad esempio ai cartomanti a basso costo: in questo periodo potrai godere anche di una super promozione, pagando con PayPal ti costerà solo 0,30 cent al minuto IVA inclusa.