Stampa card PVC: come scegliere la stampante giusta 

Al giorno d’oggi l’utilizzo di tessere plastificate è diventata una consuetudine diffusa, basti pensare alle tessere dei supermercati, delle palestre, dei club sportivi, ecc. Di conseguenza è importante affidarsi al giusto servizio di stampa card PVC. Le stampanti per card PVC, infatti, hanno diverse funzioni e caratteristiche ed è importante analizzare diversi modelli per capire quale sia il più giusto creare il proprio progetto. 

In particolare, le tecnologie di stampa principalmente utilizzate sono due:

  • stampa a sublimazione, che è più economica e veloce. È in grado di produrre card PVC di qualità buona e sfrutta il calore della testina per fondere l’inchiostro direttamente sulla card. È la stampa ideale per i codici a barre, i testi o per una grafica semplice
  • la stampa a ritrasferimento, destinata a un tipo di stampa di fascia alta. Questo genere di stampa utilizza due fasi: il layout viene stampato su un film e in seguito il film trasparente viene fuso termicamente sulla superficie della tessera. Si tratta di una stampa molto più sofisticata, con dei costi notevolmente più alti e che richiede tempi più lunghi.

Stampa card PVC: ecco a chi affidarsi per il miglior servizio

Se si è alla ricerca di un servizio di stampa card PVC di alto livello ci si può rivolger è a AG Pegasus, che d trent’anni è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i servizi di stampa professionale. Qualunque sia il progetto che si deve realizzare, i loro servizi di stampa card PVC sono orientati ad esaudire ogni esigenza dei propri clienti.

Si potrà scegliere, inoltre, il tipo di stampa, in base al genere di prodotto che si intende realizzare, e il supporto su cui stampare. Lo staff di AG Pegasus è pronto a mettere a completa disposizione tutta la sua competenza e professionalità per consigliare la soluzione migliore per valorizzare l’identità aziendale dei suoi clienti.