Il miglior servizio di spedizione pallet

 

I pallet, denominati anche bancali o pedane, hanno rappresentato una piccola ma significativa rivoluzione per tutto ciò che riguarda la logistica, l’immagazzinamento e il trasporto di grandi quantità di merci a livello nazionale e internazionale.

Utilizzati inizialmente dall’esercito USA durante il secondo conflitto mondiale per razionalizzare i trasporti di rifornimenti alle truppe, negli anni si sono affermati a livello globale per la loro caratteristiche di facilità costruttiva, riciclabilità dei materiali, facilità di carico e di trasporto delle merci.

I pallet sono imballaggi in legno usati come supporto nella movimentazione dei beni. Se costruiti secondo la normativa EPAL, hanno misure standard, sono riutilizzabili e assicurano l’armonizzazione dei trasporti a livello internazionale. Sono anche utilizzati i pallet a perdere, con misure fuori standard per particolari esigenze di trasporto.

YelloHu è un’azienda specializzata nella spedizione pallet in Italia e nel resto del mondo e risponde con soluzioni professionali e intelligenti a tutte le esigenze del mercato.

Il portale YelloHu permette di sceglie la soluzione di spedizione pallet più adatta alle proprie necessità, con un servizio puntuale e affidabile. Il sistema permette di scegliere i migliori corrieri del settore (Sda Extralarge, Bartolini, DHL Freight) che si occuperanno di tutte le procedure di carico/scarico, dal prelievo della merce fino alla consegna al destinatario. I tempi per le spedizioni in Italia vanno da 24 a 72 ore (nel caso di spedizioni in Sicilia e Sardegna).

I servizi di YelloHu consentono di spedire in tutta sicurezza non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti, in Cina e in tutte le destinazioni internazionali, consentendo anche sensibili risparmi sino al 60%.  Per ogni spedizione pallet, il portale fornisce un codice identificativo che permette il tracciamento online in tempo reale.

E’ anche conveniente utilizzare il portale per spedire pacchi in Italia e all’estero, con possibilità di comparare i costi dei corrieri e scegliere la migliore soluzione per le proprie esigenze.