L’assicurazione visto russia serve a chiunque voglia arrivare in Russia, per motivi di studio, lavoro o semplicemente per far visita ai parenti o da turisti. L’assicurazione può essere di diversi tipi e la più utilizzata è quella medico-bagaglio.

Significa che l’assicurazione visto russia copre eventuali imprevisti con i bagagli (se si perdono, se ci sono danni, ecc.) e che copre le spese mediche quando ci si trova in Russia. Le coperture per la salute possono essere diverse. Ci sono realtà che anticipano i costi e poi richiedono al cliente il rimborso quando torna in Italia (= rivalsa), oppure ci sono assicurazioni che invitano il cliente a pagarsi le spese e poi ottenere il rimborso quanto ritorna nel nostro Paese.

In Russia, l’assicurazione visto russia deve essere di una compagnia approvata dal Consolato russo e presente in Russia. Altrimenti, anche se valida altrove, l’assicurazione non sarà valida lì. Per l’approvazione dell’assicurazione, serve prima avere il visto valido.

Poi, l’assicurazione deve rispettare i seguenti requisiti presenti nella legge russa:

  • l’assicurazione deve avere la dicitura della destinazione come Federazione Russa;
  • il rimborso per le spese mediche deve avere un massimale di 30 mila euro;
  • l’assicurazione deve avere una serie di servizi di base, utili per il turista in viaggio.

Per ottenere ulteriori informazioni sull’assicurazione visto russia, scopri sul sito ufficiale dell’agenzia come ottenere il visto e quali sono le compagnie assicurative che sono sicuramente valide in Russia. Troverai un supporto valido per ottenere informazioni e per non ritrovarti con amare sorprese quando ti trovi nel Paese estero.

Accanto ai documenti di visto e di assicurazione, otterrai anche un numero di telefono che devi assolutamente salvare sul tuo smartphone. Salvalo con nome “Health Insurance” o il corrispondente in lingua russa. Così, se un medico avesse bisogno di controllare la tua assicurazione prima di ricoverarti, potrà chiamare direttamente la tua assicurazione.