Tagliando moto BMW

Tutto è iniziato con un video. Questa campagna intelligente e divertente promuove la sicurezza in moto e ricorda ai conducenti di essere consapevoli dei motociclisti sulla strada. Niente di intrinsecamente sbagliato in questo, giusto? Poi, i commenti che gli utenti avevano lasciato sul video su YouTube e Facebook. Una guerra aperta di parole tra i conducenti che disprezzano il messaggio e incolpano i motociclisti per il loro comportamento odioso e i motociclisti che disprezzano i conducenti in cambio di essere macchine per uccidere.

Ogni utente della strada si lamenta dell’altro, non è una novità. Gli automobilisti si lamentano dei ciclisti, i motociclisti si lamentano dei conducenti, tutti si lamentano dei pedoni ei pedoni fanno quello che vogliono… Siamo come un gruppo di bambini all’asilo che devono condividere i giocattoli.

Tuttavia, leggere i commenti dei conducenti che chiamano i motociclisti e dire loro che la loro sicurezza è una loro dannata faccenda e che dovrebbero stare più attenti fa rabbrividire. Allontanando il fatto che i conducenti non rappresentano un potenziale pericolo per i motociclisti è come negare la Terra gira, e questo è un problema soprattutto perché elimina il concetto di responsabilità dall’equazione. In una “battaglia” tra auto e moto, vince il peso massimo.

Certo, alcuni motociclisti si comportano in modo stupido, persino autorizzato, e alcune delle loro azioni sono ciò che effettivamente porta alla loro scomparsa. Non si può assolutamente negare che alcuni motociclisti siano dei completi idioti e non tutti gli incidenti motociclistici coinvolgono un pilota. Ci sono dei piloti davvero pessimi.

Il fatto è che ci sono anche piloti davvero pessimi. Proprio come ci sono piloti davvero bravi e piloti davvero bravi. Come può una manciata di scemi su due ruote essere peggio di una manciata di loro su quattro ruote? Perché i motociclisti sono meno meritevoli di riconoscimento a causa di pochi cannoni sciolti? In qualche modo, poiché le motociclette tendono a distinguersi dalla massa, sembra che le persone le associno a cattive abitudini e decisioni. Deriva tutto da una mancanza di comprensione.

Continua a credere nella bellezza della tua motocicletta! E se la usi non dimenticare di scegliere magari una BMW e di fare sempre il tagliando moto BMW, che è estremamente importante.