L’Acai Berry è un frutto nativo del sud America, simile nella forma all’uva. Ha un diametro di 1 o 2 cm e un colore viola/porpora molto intenso. Il gusto è un mix fra cioccolato e frutti di bosco, un sapore intenso e ricco.

Le bacche di Acai apportano numerosi benefici al corpo, a partire dal miglioramento dell’aspetto della pelle fino alla perdita di peso.

La ditta Bolero https://www.boleroitalia.com/, ha scelto questa bacca per rendere più gustose e salutari le bustine da diluire nell’acqua per dargli sapore e per bere con più piacere.

Acai Berry, le bustine che danno un gusto nuovo all’acqua

Bere una quantità adeguata di acqua, dovrebbe essere un’azione quotidiana di molti. Ma non tutti riescono a bere il quantitativo necessario e per questo ne va a risentire la salute. Aggiungendo una delle bustine Bolero, magari proprio quelle dal gusto delle Acai Berry, l’acqua prenderà un sapore tutto nuovo, fresco, più dissetante e quindi invoglierà le persone che non bevono molto a bere di più.

I benefici dell’Acai Berry

Questo frutto, molto simile a dei grandi mirtilli neri, da qualche tempo è molto studiato e si stanno scoprendo molte proprietà che potrebbero apportare benefici al corpo.

Supernutrienti: le bacche contengono grassi sani, basse quantità di zucchero, antociani che si comportano da antiossidanti nel corpo e molti minerali.

Antiossidanti: gli antiossidanti sono importanti perché vanno a neutralizzare gli effetti dei radicali liberi in tutto il corpo. Questa proprietà contribuisce a rendere anche un cibo antitumorale.

Antitumorali: ovviamente non esistono cibi che sconfiggono i tumori senza terapie. Ma ci sono alcuni di loro, come queste bacche, che aiutano a contrastare la formazione e la diffusione delle cellule malate.

Potenziatori di memoria: gli effetti antiossidanti vanno a beneficiare anche sulla memoria e sulle funzioni cognitive, soprattutto in chi ha un’età avanzata o problemi a questo livello.