Le Escape Room sono la nuova tendenza di gioco reale: stanze allestite come scenari di film, libri, nelle quali delle squadre da due a sei persone vengono rinchiuse. Un’ora di tempo per raccogliere indizi, risolvere enigmi, cercare intuizioni e trovare cosi il modo per uscire. La nostra sede di Monza ha una ampia zona per l’accoglienza e l’attesa dei giocatori. Aria condizionata.

Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

Ad oggi l’analisi è stata condotta su 206 stanze registrate su questo sito. Considerate che ad una veloce stima penso che le escape room in Italia siano circa 400.

Cosa è una Escape Room

Una stanza a tema dalla quale uscire utilizzando indizi e risolvendo enigmi, rompicapi e indovinelli. Gioca con i tuoi amici, metti alla prova le tue abilità ed esci dalla stanza!
Il divertimento è assicurato!

GIOCA, FUGGI, VINCI!

Fugacemente presenta Eneru Escape, un’escape room Roma a tema horror!
Scegli tra la casa stregata, giocattolaio, Hannibal, Ultimo reparto per quanto riguarda Cinecittà.
Invece ad Alberone puoi scegliere ad Alcatraz, Freak Show, La maledizione del Nautilus, Saloon – Il talismano perduto, Stranger Things e X-Files!

Dopo il successo della serie, ecco l’escape room di Stranger Things

Estate 1987, la vita nella cittadina di Hawkins sembra finalmente tornata alla normalità fino a quando Will ha nuovamente visioni di entità minacciose del sottosopra e alcuni ragazzi spariscono misteriosamente. I demogorgoni sono tornati! Will, Dustin, Lucas, Mike e Undici hanno bisogno di te! Vieni a vivere un’avventura magica nell’ Upside Down aiuta i ragazzi ad ucciderli tutti.

Vieni a vivere un’avventura magica nell’Upside Down! Aiuta i ragazzi ad uccidere tutti i demogorgoni!

Prenota ora la tua esperienza per un’escape room a Roma!