Tra gli aiuti casalinghi moderni ci sono una serie di vernici utili a risparmiare energia e aumentare la salubrità ambientale. È il caso delle vernici isolanti termiche, e cioè di quel tipo di pittura da considerare fedele alleato dell’ambiente. Questo perché, grazie alla sua soluzione a base di acqua, pigmenti e additivi, consente di scongiurare la formazione della muffa causata dalla condensa domestica. La scelta di acquistare una pittura termica è oggi largamente preferita soprattutto per i vantaggi che l’utilizzo della stessa comporta, ma prima ancora di comprendere perché sceglierla è utile sapere cos’è e come funziona.

La pittura isolante termica nasce da ricerche nanotecnologiche che hanno condotto a un risultato innovativo ed efficiente. La nanotecnologia è la scienza che studia il livello atomico e molecolare ed è attraverso questa scienza che si è giunti a manipolare la materia e ad ottenere quella che oggi conosciamo come pittura termica. Si tratta di una sostanza composta da acqua, additivi e pigmenti a cui si può aggiungere il colore che più si preferisce. In questo modo gli ambienti risulteranno immediatamente salubri, lontani da ogni potenziali rischio di formazione muffa e più caldi.

La larga diffusione della vernice isolante termica ha facilitato anche la sua reperibilità e per tale ragione questa viene largamente preferita rispetto alle vernici classiche. I vantaggi sono legati soprattutto al trattamento termico che consente di rendere le pareti più calde.Inoltre rende le pareti perimetrali e quelle esposte a nord uniformi e consentirà di ridurre notevolmente i pochi termici. Ultimo ma non meno importante riesce anche a contrastare la formazione di muffa sulle pareti che registrato un alto tasso di umidità.

Per acquistare vernice e pittura nanotecnologica sia per esterni sia per interni è possibile scegliere l’innovativa linea di vernici offerte da Nanocubo, l’azienda che da anni è impegnata nell’erogazione di prodotti e servizi per le imprese.