Quando si parla di tatuaggi realistici a Brescia si fa riferimento a dei tatuaggi caratterizzati da opere artistiche che ricreano la realtà. Il tatuaggio realistico, quindi, racchiude tutti quei soggetti che possono essere riprodotti su pelle come se fossero una fotografia. I soggetti principali di questo stile artistico tendono ad essere volti, animali, paesaggi. Tra i nuovi stili di tatuaggio, quello realistico risulta tra i più affascinanti e complessi. Esistono tatuatori specializzati proprio in questo genere di tatuaggio che adottano tecniche degne dei maestri pittori e sanno davvero dove e come mettere mano per realizzare un’opera d’arte!

Ogni tatuaggio ha una storia ed il compito di Cat Ink Tattoo Art Studio è di cucirla addosso al cliente, perfettamente in armonia con il suo corpo, imprimendo la sua anima sulla pelle. Il realismo penetra nell’art tattoo sotto forma di tatuaggi 3D: soggetti di svariate tipologie disegnati in tridimensione, rappresentazioni di organi del corpo umano, cicatrici, ferite. Il disegno che viene realizzato con l’inchiostro sulla pelle è un ritratto fedele di quello che è in realtà. Per realizzarlo sono necessari i bordi e poi molte sfumature. Può essere fatto in bianco e nero oppure anche colorato.

Il tatuaggio realistico è sicuramente uno dei più belli e difficili da realizzare; soltanto gli artisti dal tratto impeccabile possono cimentarsi in questo stile.  In questo genere la perizia tecnica del tatuatore cerca di riportare su pelle tutti i dettagli della fotografia rendendo il lavoro estremamente spettacolare. La cura dei particolari, come le rughe di un volto, le crepe della pelle, la tensione dei muscoli, la lucentezza di un occhio, deve essere a dir poco maniacali per dare l’effetto di profondità e quasi di fotografia.

Trattandosi di un’esecuzione precisa, è importante affidarsi a tatuatori competenti ed avere pazienza: un tatuaggio realistico, infatti, può richiedere numerose ore di lavoro e ripetute sedute per essere portato a termine. Contatta subito Cat Ink Tattoo Art Studio per fissare un appuntamento e richiedere il tuo tatuaggio realistico.