Le ecografie sono uno degli esami più richiesti e attraverso i quali è possibile controllare lo stato di salute  e diagnosticare un gran numero di patologie. In questi casi però il paziente deve recarsi presso uno studio medico o un ospedale dotato delle attrezzature più adeguate. L’ecografia richiede perciò che la persona possa muoversi e spostarsi liberamente, senza alcun impedimento. Questo, si sa, non sempre è possibile, soprattutto laddove il paziente sia molto anziano o affetto da disabilità. In questi casi è necessario trovare un’alternativa, optando per un servizio a domicilio. A Cesena, ad esempio, è possibile rivolgersi allo studio del dottor Alessandro Caruso Lombardi.

Ecografie a domicilio a Cesena: le prestazioni dello studio Caruso Lombardi

Il medico è infatti disponibile per ecografie a domicilio e infiltrazioni ecoguidate. Si tratta di una terapia molto innovativa, che consente di somministrare un farmaco solo nell’apparato desiderato e proprio grazie all’aiuto dell’ecografia. In questo modo è possibile utilizzarne una dose molto bassa e migliorarne l’efficacia, evitando al tempo stesso effetti collaterali e danni ad altre parti del corpo. Il dottor Caruso ha inoltre alle spalle ben dieci anni di esperienza e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nella zona.

Ecografie a domicilio a Cesena: scopri a chi affidarti!

Lo studio è a disposizione per ecografie di ogni tipo: da quelle previste in gravidanza a quelle necessarie per controllare lo stato di salute di un organo e diagnosticare eventuali patologie. Il dottor Caruso è inoltre in grado di effettuare esami radiologi, che al contrario delle ecografie prevedono l’emissione di raggi X, e praticare ozonoterapia, una tecnica molto efficace e innovativa. Sito in via Contrada Chiaramonti 13, lo studio è aperto tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 8 alle 20. Per maggiori informazioni sulle prestazioni offerte o per prenotare un appuntamento, è possibile visitare il sito web www.dottcarusolombardi.it oppure chiamare il numero 3472629916.